Aggiornamento addetto antincendio – basso rischio (2 ore – in presenza)

CORSO IN PRESENZA

Obbiettivi formativi

Il corso di aggiornamento per addetto antincendio in attività a rischio incendio basso si propone di fornire aggiornamenti sui principi generali delle leggi sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro con particolare riguardo alla lotta antincendio e alla gestione delle emergenze qualificando una figura sensibile quale l’addetto alla lotta antincendio in aziende a rischi incendio basso come stabilito dal D. Lgs. n.81 del 2008 e dalla Nota Dipartimento VVF – DCFORM, prot n. 5987 del 23 febbraio 2011.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto agli addetti antincendio in attività a rischio incendio basso

Costo: 150/00 € (IVA inclusa)

Durata: 2 ore

Riferimenti legislativi

  • Allegato IX del Decreto Ministeriale 10 marzo 1998, corso A per aziende a rischio d’incendio basso
  • Articolo 46 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i.

Programma

ESERCITAZIONI PRATICHE (2 ore)
Presa visione del registro della sicurezza antincendio e chiarimenti sugli estintori portatili; istruzioni sull’uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica.

Il corso prevede anche un riepilogo teorico di introduzione al modulo pratico che costituisce il programma del corso.

Modalità di fruizione

Il corso è fruibile in presenza presso le nostre sedi o presso le sedi convenzionate.

Contattaci per avere maggiori informazioni su come iscriversi, per conoscere la sede a te più vicina e le date di svolgimento del Corso di Aggiornamento addetto alla lotta antincendio – basso rischio

Conseguimento dell’ attestato

Al termine del corso in aula seguirà una fase di verifica di apprendimento delle materie studiate attraverso un test. Solo dopo aver superato con esito positivo il test di verifica si potrà ottenere l’attestato di avvenuta formazione valido per tutto il territorio nazionale.